ESIGUITA' RISORSE IDRICHE E RIDUZIONE QUANTITA' ACQUA DELLA RETE IDRICA URBANA

Pubblicata il 07/08/2015
Dal 07/08/2015 al 30/09/2015

Come comunicato da ABBANOA S.p.A. (gestore idrico della Sardegna), a causa dell’attuale esiguità delle risorse idriche presenti nell’invaso del Bidighinzu nonché l’aumento fisiologico dei consumi idrici del periodo e delle temperature elevate, è stata ridimensionata la portata erogata all’impianto di potabilizzazione e conseguentemente la disponibilità della portata della rete idrica urbana risulta inferiore alle normali esigenze quotidiane.
Al fine di compensare, seppur parzialmente, la riduzione della portata verrà attuata già dalla giornata odierna e sino a nuovo avviso, le chiusure notturne dei serbatoi dalle ore 21,30 alle ore 5,30.
Si invitano pertanto i cittadini ad un uso razionale dell’acqua disponibile attualmente evitando quindi sprechi o inutilità.
Il Sindaco unitamente all’Amministrazione Comunale informano i cittadini che ci si è già attivati per intervenire nelle zone del paese dove le criticità sono più marcate. Ci si riserva successivamente di comunicare ulteriori decisioni in merito.