Ultimati i lavori: i bambini sono tornati finalmente alla Scuola Materna

Pubblicata il 01/04/2015

Il sindaco Mario Buscarinu e l'Amministrazione comunale hanno celebrato questa importante giornata regalando un uovo di Pasqua a tutti i piccoli cittadini nulvesi che frequentano l'asilo. L'Amministrazione comunale, il sindaco Mario Buscarinu e il vicesindaco Barbara Nardecchia comunicano con particolare soddisfazione che questa mattina, a seguito del completamento dei lavori alla scuola materna di Nulvi, i bambini sono potuti tornare a vivere, giocare, frequentare e animare i rinnovati spazi dell'asilo, struttura ridisegnata a misura di bimbo e resa ancora più fruibile ed esteticamente gradevole.
A suggellare questa importante giornata per l'intera comunità, a tutti i giovanissimi cittadini nulvesi che frequentano la scuola materna, è stato regalato un uovo di Pasqua che, simbolicamente, conteneva al suo interno l'augurio dell'Amministrazione e dell'intero paese al vivere gli spazi in piena sicurezza e con la serenità che deve caratterizzare, necessariamente, la vita dei più piccoli e di chi, quotidianamente, opera al loro fianco. All'incontro odierno erano presenti, oltre ai baby studenti, anche il primo cittadino Mario Buscarinu, il vice sindaco Barbara Nardecchia e gli assessori Salvatore Meloni, Antonio Michele Posadinu e Mario Cadau, oltre alla dirigente scolastica professoressa Maria Paola Pintus, che ha accolto con grande piacere l'invito a partecipare.
«Finalmente lo spazio è nuovamente disponibile per essere vissuto appieno dai piccoli ospiti dell'asilo – affermano gli Amministratori -. La zona su cui sorge la struttura è stata completamente messa in sicurezza e dotata inoltre di un piccolo parco giochi che consentirà ai bambini di sfruttare anche lo spazio all'aperto circostante l'asilo, cosa che prima non era pensabile proprio per ragioni legate alla sicurezza».