THIU GIARRETTE – Anime e Demoni: Venerdì 6 febbraio alle ore 18:30 negli spazi della Biblioteca comunale di Nulvi Pasquale Demurtas presenta a Nulvi il suo libro

Pubblicata il 05/02/2015

L'Amministrazione comunale, il sindaco Mario Buscarinu e il vicesindaco e assessore alla Cultura Barbara Nardecchia comunicano che venerdì 6 febbraio 2015, alle ore 18:30 negli spazi della Biblioteca comunale di NulviCandida Mara” è in programma la presentazione del libro di Pasquale DemurtasThiu Giarrette Anime e DemoniLa magia di un uomo buono”. L'incontro aperto al pubblico si svolgerà alla presenza dell'autore ploaghese e sarà moderato dal vicesindaco Barbara Nardecchia.
«Proseguiamo nel solco tracciato sin dall'inizio del nostro mandato, confermando l'intenzione di valorizzare il libro e la lettura come strumenti di crescita personale, di stimolo e arricchimento culturale, un patrimonio inestimabile per il nostro paese e per i nostri ragazzi, il nostro futuro – piega Barbara Nardecchia -. Ancora una volta diamo spazio ad un autore sardo, nato nella vicina Ploaghe e chiamato a raccontare il suo libro ad una platea che ci auguriamo possa essere folta e interessata. Uno scorcio sul passato e sulla tradizione, spunto interessante per riflettere e ricordare».
L'opera affonda le sue radici nella tradizione sarda, quella dei racconti attorno al fuoco, i famosi “contos de foghile”, che in una fredda serata di febbraio prendono vita e forma grazie alle parole di chi ha voglia e spirito per narrarli, tramandarli. Un affascinante viaggio nel passato che ancora vive in caratteristico angoli di Sardegna e del nostro territorio, un libro che permette al lettore di entrare in una dimensione reale popolata di figure costantemente in bilico fra mito e realtà, dimensione che in apparenza sembra lontana ma è particolarmente vicina.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina Demurtas.pdf 254.09 KB

Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto