COMUNE DI NULVI

Domanda di ammissione alle misure urgenti di solidarietà alimentare

Pubblicata il 15/12/2020

SI COMUNICA CHE E' POSSIBILE ACCEDERE ALLE MISURE DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE TRAMITE L'ATTIVAZIONE DEI BUONI SPESA.

La priorità è data ai nuclei familiari, per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale) in stato di bisogno più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 ed è finalizzata a soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.

I buoni spesa saranno spendibili nelle attività commerciali inserite nell’elenco dei fornitori che verrà pubblicato sul sito del Comune di Nulvi: www.comune.nulvi.ss.it.

I buoni spesa, fino al valore massimo complessivo attribuibile, potranno essere utilizzati esclusivamente per acquistare beni di prima necessità (alimenti, bevande, farmaci, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia degli ambienti di vita, bombole a gas, pellet), con esclusione di alcolici e prodotti di alta gastronomia e concorreranno al pagamento del conto fino al loro ammontare complessivo; l’eventuale integrazione del prezzo, potrà essere solo in aumento mediante contante a cura del cliente e non sono ammessi “resti” in denaro sul buono.

L’attribuzione dei buoni spesa verrà erogato in relazione al numero dei componenti e secondo la seguente suddivisione:
  • € 150,00 per famiglie con 1 componente;
  • € 250,00 per famiglie con 2 componenti;
  • € 300,00 per famiglie con 3 componenti o più;
E’ prevista una maggiorazione di € 50,00 per ogni componente in più che si trovi nella condizione di invalidità civile e/o disabilità grave ai sensi della L. 104/92 (art. 3 c. 3) o in presenza di altre patologie certificate (es. diabete e celiachia) e qualora si rendesse necessario procedere all’acquisto di generi alimentari specifici per quella patologia o di altri ausili o farmaci, che non sono coperti dal S.S.N o da altre forme di contribuzione.
Si procederà all’assegnazione dei “buoni spesa” in ordine di arrivo delle domande dei cittadini, fino all’esaurimento dei fondi. Ogni nucleo familiare può presentare una sola istanza.

La domanda compilata e sottoscritta, con allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e l’Informativa sul trattamento dei dati personali debitamente firmata, deve essere inviata esclusivamente con le seguenti modalità:
  • via mail al seguente indirizzo: comune.nulvi@legalmail.it;
  • a mano, in busta chiusa, ai Barracelli che si trovano all’ingresso del Comune, solo ed esclusivamente dalle ore 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì.

NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE DOMANDE PARZIALMENTE COMPILATE, NON FIRMATE, SENZA LA COPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITÀ VALIDO E SENZA L’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI O PERVENUTE CON MODALITA’ DIVERSE DA QUELLE INDICATE SOPRA.

Per informazioni è possibile contattare gli Uffici del Servizio Sociale ai seguenti recapiti:

A.S. Rina Cadau 079/5779023 – cell. 3924663359
A.S. M. Gabriella Sanna 079/5779012 – cell. 3890017666

(Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:00)
VEDI AVVISO INTEGRALE

Allegato AVVISO BUONI SPESA.pdf 313.44 KB
Allegato 2. Domanda di ammissione alle misure urgenti di solidarietà alimentare.doc 51 KB
Allegato INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI.pdf 133.49 KB