Bonus sociale idrico integrativo 2020

Pubblicata il 20/11/2020

Si informano i cittadini che sono aperti i termini per la presentazione delle domande utili ad ottenere il BONUS Sociale Idrico Integrativo per l'anno 2020 nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa S.p.a.

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere presentata presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 30 dicembre 2020, preferibilmente all’indirizzo mail: comune.nulvi@legalmail.it

Per essere ammessi all’agevolazione i richiedenti dovranno avere un indicatore ISEE non superiore alla soglia di 20.000,00 euro.

Sono ammessi al BONUS Integrativo:
  1. gli utenti diretti intestatari di utenza Domestica Residente, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE, e laddove sia garantito il possesso dei seguenti requisiti:
  • la coincidenza della residenza anagrafica dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
  • la coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.
  1. gli utenti indiretti, a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l'indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale o aggregata.
L’importo del BONUS Integrativo spettante a ciascun beneficiario è pari a:
  • 25,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
  • 20,00 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro fino alla soglia di 20.000,00 euro.
Il Gestore eroga, all’utente finale, il BONUS Integrativo:
  • agli utenti diretti, nella prima bolletta utile;
  • agli utenti indiretti, tramite rimessa diretta, con modalità tali da garantire la tracciabilità e l’identificazione del soggetto beneficiario dell’agevolazione.

Per informazioni è possibile contattare:
Resp. Proc. Tiziana Manchia Tel. 079 5779025 – e-mail: tiziana.manchia@comune.nulvi.ss.it
esclusivamente nei seguenti giorni e orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Allegato 20201112_DCI_n._35_all.to_A_regolamento.pdf 318.62 KB
Allegato 20201112_DCI_n._35_reg._2020_all.to_A_1_modulo_do.doc 57 KB